Canciones intimas è un concerto rilettura dedicato ad alcuni “gioielli musicali” del repertorio della tradizione musicale sudamericana e italiana del ‘900 arrangiati ed interpretati in chiave intima, in una formazione, (voce, due chitarre, sonorizzazioni ritmiche) che ridona a questo tipo di repertorio una forza evocativa ed emozionale di grande impatto.
Antonella Ruggiero è la protagonista indiscussa, con la sua grande voce che si fonde perfettamente con le sonorità delle chitarre. Queste ultime, raffinate e virtuosistiche, si esibiscono in arrangiamenti inusuali ed intimi, creando atmosfere uniche che restituiscono alle musiche di Astor Piazzolla, Juan Luis Guerra, Cesaria Evora, Ariel Ramirez, Luigi Tenco e Bruno Lauzi una forza evocativa ed emozionale di grande impatto.
Il programma del concerto ha una durata di circa 60 MIN.
Gli spettatori sono quindi immersi in un’esperienza musicale intensa e coinvolgente, che permette loro di apprezzare i gioielli della tradizione musicale sudamericana e italiana in una nuova veste, più personale e intima. Grazie all’interpretazione magistrale di Antonella Ruggiero e al virtuosismo dei due chitarristi, il concerto “Canciones intimas” rappresenta un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica di ogni genere.
Gli spettatori sono quindi immersi in un’esperienza musicale intensa e coinvolgente, che permette loro di apprezzare i gioielli della tradizione musicale sudamericana e italiana in una nuova veste, più personale e intima. Grazie all’interpretazione magistrale di Antonella Ruggiero e alla bravura dei chitarristi, il concerto “Canciones intimas” rappresenta un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica di ogni genere.